374e6bdcca Se tutto ciò che vuoi è una versione sciocca dei personaggi che trattano problemi di minaccia mondiale come uno scherzo, allora potresti goderti questo. Se vuoi qualcosa con l'azione seria di DBZ, la trama e lo sviluppo del personaggio o l'umorismo più intelligente e la costruzione del mondo di Dragon Ball, non troverai nulla di tutto ciò qui. Questo non rende giustizia all'originale Dragon Ball o Dragon Ball Z, i personaggi sono esagerati e per lo più puro rilievo comico. <br/> <br/> Questo film manca completamente di un vero sviluppo del personaggio ed emozione. Nella saga di Sayian, quando i personaggi stanno affrontando la minaccia di Vegeta e Nappa, siamo riusciti a vedere le vere emozioni e lo sviluppo del personaggio reale. Goku lasciò la sua vita per aiutare Piccalo a uccidere suo fratello, costringendolo a lasciare il figlio nelle mani del suo nemico mortale (decisioni che avevano peso e conseguenze). Gohan ha dovuto affrontare le sue paure e maturare come un adulto senza il padre in una situazione di vita o di morte. Piccalo ha dovuto mettere da parte il suo odio per Goku e ha dovuto imparare a prendersi cura di Gohan finendo con il sacrificarsi per il bene di Gohan (ma nonostante questo sviluppo la sua personalità è rimasta intatta). Yamcha ha combattuto duramente ma la sua eccessiva sicurezza gli ha fatto perdere la vita (una buona lezione dura). Chiaotzu ha sacrificato tutto per superare un avversario apparentemente invincibile solo perché quel sacrificio fosse invano. Dopo aver perso un braccio e aver visto la morte dei suoi amici, Tien ha dato tutto ciò che doveva essere sconfitto (una vera tragedia). I personaggi dovettero affrontare travolgenti probabilità e guardare con orrore mentre Nappa devastava la terra per il bene della strategia, sapendo che tenere duro per Goku era l'unica possibilità che dovevano vincere. Ogni personaggio aveva un ruolo importante (anche Yajirobe), c'erano veri e propri interessi, sentimenti veri come perdita, paura, disperazione, coraggio e speranza. Quello era il Dragon Ball Z che amavo. La battaglia degli dei non è niente del genere. <br/> <br/> In DBZ, anche di fronte alla sconfitta assoluta, Vegeta ha sempre dato il massimo. Anche di fronte all'umiliazione, al dolore e alla perdita della sua vita, ha mantenuto il suo orgoglio. Vegeta faceva cose terribili ma era rispettabile come personaggio perché lo prendeva costantemente come se lo consumasse e rimanesse fedele al proprio codice. In battaglia degli dei Vegeta sembra un personaggio totalmente diverso. Vegeta ha affrontato la morte molte volte in passato, ma non ha mai lasciato che oscurasse la sua instancabile volontà di combattere e che preferirebbe morire piuttosto che rinunciare al suo orgoglio. Lo abbiamo visto con Frieza, lo abbiamo visto con Cell, lo abbiamo visto con Majin Bu. Vegeta è cambiato come personaggio ma non ha mai abbandonato i tratti che lo hanno definito fondamentalmente. <br/> <br/> Non ci sono veri e propri interessi nella battaglia degli Dei. Anche se il mondo è in pericolo nessuno dei personaggi sembra prenderlo sul serio. Quando i Sayian vennero tutti i personaggi diedero tutto ciò che avevano e molto altro, erano terrorizzati eppure quella paura li fece cambiare e crescere. In Battle of the Gods l'unico personaggio che cresce è Goku, ma anche lui non esprime alcuna impressione di genuina preoccupazione per la distruzione imminente del mondo. È tutto uno scherzo e non uno scherzo. <br/> <br/> Dragon Ball aveva un umorismo, ma quell'umorismo era scritto in modo intelligente. L'innocenza di Goku lo rendeva un pesce fuor d'acqua, le sue azioni ingenue erano credibili a causa del modo in cui era stato cresciuto e del fatto che aveva poteri che non capiva.Krillin, che ha a che fare con la sua invidia per Goku, ha portato a un genuino umorismo. Yamcha essendo un ragazzo apparentemente simpatico che non poteva affrontare le donne a causa dell'inesperienza, si sentiva genuino. In Dragon Ball i personaggi erano stupidi ma si sono sviluppati e le loro azioni avevano ancora un senso e avevano delle conseguenze. In Dragon Ball c'erano anche world building, nuove abilità (che erano più che semplici spettacoli), nuove razze e location che erano più che semplici costumi. Le Dragon Ball in realtà avevano un ruolo reale nella storia ed erano più di un semplice strumento da usare ogni volta. Le Dragon Balls avevano un senso di meraviglia e mistero su di loro. In questo film sono solo un premio per il bingo. Battle of the Gods era totalmente superficiale e unidimensionale al confronto. <br/> <br/> Battle of the Gods ha avuto alcuni buoni punti. Le immagini sono per lo più buone. Goku ha avuto a che fare con l'ottenimento del potere dai suoi amici e dalla sua famiglia è stato un buon momento (anche se quel punto è stato indebolito quando impara senza fatica ad usare tutta la potenza di SSJGod da solo pochi istanti dopo). Finalmente avere avversari che non potevano essere solo battuto da un potenziamento era rinfrescante. Ci sono stati uno o due momenti in cui l'umorismo era in realtà intelligente ed era più che sciocchezze di cibo sciocco. <br/> <br/> Nel complesso questo film sembrava davvero un fan fiction, non era coerente con Dragon Ball Z o Dragon Ball (e sì, ho guardato entrambi e letto il manga). I personaggi erano caricature di se stessi e la storia era quasi completamente priva di sostanza. Se ti piace lo stupido umorismo unidimensionale e vuoi solo vedere questi personaggi divertirsi di nuovo, con tutti i mezzi goderti. Per quanto mi riguarda, suppongo di dover accettare che questo mondo di Dragon Ball non è più quello che ricordo con così affetto. Ho appena visto questo film ieri dopo averlo acquistato su Blu Ray. Ti dirò, sono stato un fan di Dragonball Z per molto tempo. Ho guardato lo spettacolo per 15 anni dal 1999. Anche se a volte mi sembra di essere un po 'vecchio per la serie, ogni volta che lo guardo non posso fare a meno di notare quanto sia epico una serie ed è difficile da perdere solo interesse in esso. Inoltre, ci sono molte persone della mia generazione che sono ancora fan di quello show. DragonBall Z ha sicuramente superato la prova del tempo. È interessante notare come quando guardi DragonBall o DragonBall Z, stai vedendo episodi che sono stati fatti molti anni fa negli anni '80 e '90 in Giappone e sono stati modificati solo leggermente, ma sono ancora belli e non antiquati. Inoltre, come lo scrittore Akira Toriyama sembrava smettere completamente di lavorare sulla trama di Dragon Ball dopo che la serie si è conclusa in Dragonball Z fino a questo film, mentre si stancava di lavorare così duramente e così a lungo. Credo che abbia approvato DragonBall GT, ma non ci ha lavorato. Molti di noi non sono grandi fan di GT, molti di noi preferiscono Z e DragonBall.Hanno anche realizzato un film d'azione dal vivo chiamato DragonBall Evolution che quasi nessuno di noi ha gradito. È bello come dopo molti anni, Toriyama abbia deciso di scrivere di più per Dragon Ball Z, dato che nessuno può scrivere la storia come fa lui. In realtà non considero GT parte della trama, e se vedi questo film potresti non considerare GT parte della trama di DragonBall in quanto non è un canone. Per quasi tutti quelli che hanno visto la serie e visto gli speciali del film, noterete che mentre i film sono interessanti, quasi nessuno di loro avrebbe potuto aver luogo come parte della trama della serie. Ci sono troppe incongruenze con la trama e il posizionamento della timeline. Questo film dovrebbe aver luogo dopo la battaglia con Kid Buu, ma non del tutto alla fine della serie. Da quello che ho sentito, dovrebbe svolgersi 4-5 anni dopo, ma sembra che avvenga più di meno di un anno dopo quella battaglia, visto che i personaggi non sono invecchiati. Inoltre, quasi nessuno di noi ama il finale della serie DragonBall Z così come questo dovrebbe accadere nel mezzo, è bello avere un po 'di una trama nel mezzo. Le persone come me desiderano mostrare eventi come il matrimonio di Gohan e Videl nella trama, ma mostrano qualcosa di eccitante tra Gohan e Videl in questo film che non scriverò perché potrebbe essere considerato uno spoiler. Altre cose interessanti di questo film che renderebbero DragoNBall GT incoerente con la trama di Toriyama, mostrano l'Imperatore Pilaf e la sua banda in questo film, poiché non sono stati visti in Dragon Ball Z. Nel film sono giovani dopo aver fatto quel desiderio e Trunks diventa amici con Mai. Quindi, è bello vedere personaggi di DragonBall nel film. È anche bello vedere la banda (personaggi con cui abbiamo familiarità) che frequentano Capsule Corp per la festa di Bulma. Quello che è stato veramente bello di questo film sono gli effetti speciali, effetti CGI. Anche se non tutte le immagini erano fantastiche, è stato totalmente epico vedere quegli effetti speciali e le immagini che sembravano 3D, specialmente quando hanno mostrato l'universo. Inoltre, per vedere l'azione che conosciamo nella serie anni dopo con gli effetti CGI e diversi effetti sonori che non si ascolteranno sugli episodi originali su DVD. È COSÌ FREDDO per vedere i personaggi in azione e ti terrà sicuramente al tuo posto. Ma, ciò che rende questo film un 8/10. È un grande film, ma molti di voi sono d'accordo con me su un paio di cose. Uno, Vegeta a volte sembra un po 'fuori dal personaggio e la sua voce suona diversa da quella della serie anche se è come lo stesso doppiatore. Un altro, è mentre Battle Of The Gods è una battaglia davvero epica che non va nel modo in cui molti fan sperano o si aspettano che vada. La trasformazione non era nemmeno troppo bella, sicuramente non così bella come la trasformazione del Super Saiyan 4, e Goku fa qualcosa che non dirò di cosa si tratta, ma sembra un po 'fuori dal suo personaggio della serie. Questo film ci lascia desiderare di più, e un sequel che credo uscirà l'anno prossimo. Se sei un fan di Dragonball, allora questo film è sicuramente per te. Ho bisogno di pubblicare questa recensione per correggere gli altri dando il punteggio più alto di questo film e spiegando quanto sia stato sorprendente, no, lascia che ti dica i fan hard dbz di quanto sia stato deludente questo film: non c'è stato & quot; dbz-feeling & quot; in questo film, sono molto deluso. Ero così eccitato per questo film perché non ci sono stati film dbz da molto tempo e da quando la serie è finita, l'universo di Dragonball è stato per molto tempo. Speravo in questo film di farla rivivere almeno per un po 'ma no, è triste. Un film inutile se me lo chiedi. Volevo personaggi di dragonball che lottano per la sopravvivenza, combattendo insieme, affrontando una travolgente minaccia come un esercito, volevo vedere la fusione, questo film mancava di effetti drammatici e scene e momenti emotivi, non era epico in alcun modo, più come una commedia con scene di combattimento poco importanti. Dragonball parla del sacrificio e della trasformazione e muore per quelli che ami, la serietà di Dragonball non era in questo film, <br/> <br/> Esempi di questi momenti: <br/> <br/> -Epicosità -Diagramia drammatica -Goku trasformato a causa di Frieza che uccide Kuririn. -Il momento in cui Gohan si trasforma perché sta piangendo per Cell uccidendo l'androide - Padre e figlio kamehameha - il sacrificio di Vegeta -Piccolo Fusion -Kid Gohan che piange ai momenti morenti di Piccolos. -Goku e Vegeta fusion -Future tronchi piangenti per il futuro Gohan e trasforma. -Persone che vengono uccise -Tears -Un accumulo che raggiunge il punto culminante -e molto di più. <br/> <br/> Dato questo film 3/10, perché? Perché è più focalizzato sul lato comico di Dragonball invece che sul serio, drammatico ed epico di Dragonball, proprio come ho descritto. Sono un grande fan di DB e non potevo aspettare fino alla pubblicazione di questo film. L'ho appena visto in HD ed è stato fantastico. Forse era diverso dalla serie: era più divertente dell'azione, ma era divertente. Più di un'ora del film era in pace, solo alcuni minuti alla fine vedrai la battaglia di & quot; Gods & quot ;. Il & quot; Villain & quot; non è così male che dovrebbe essere, ma meglio in questo modo. È così forte e persino Goku non può batterlo. Non ho mai visto Goku così debole nella serie, ma forse perché Bills era così forte. Ad ogni modo, come ho detto, è stato un film divertente e buono, ma solo per i fan di DB. Vedrai la differenza tra animazione vecchia e nuova. L'ho guardato con voci originali, non mi piace così tanto, ma a chi importa, il film è stato fantastico. <br/> <br/> 10/10 mentre l'attenzione al dettaglio e alla qualità del film è assolutamente incredibile. È visivamente stupefacente, ma manca di quello che mi aspettavo da un film dbz. I film non sono mai rimasti fedeli alla trama (ma quello che il film di animazione ha mai fatto) non dovrebbe spaventarti. Ma mi ha lasciato il dubbio quando diventerà eccitante, forse il prossimo visto andrà meglio ….. aaaaaa e sto ancora aspettando. E 'stato costruito per essere un film così bello e ha lasciato un sapore aspro in bocca. È come se Bugatti avesse fatto il veyron, mostrato quello che era in grado di fare in uno sprint di 100 metri senza venderlo o mostrarlo di nuovo. Non era un film, sostenuto dai fan, essere un po 'indietro nel passato né era un film bdz pieno di azione.Se nessuna serie segue questo film, tutto quello che è successo è stato prendere una leggenda per ritirarsi e guardarlo zoppicare sul finale vicino all'ultimo.
blowesourthe Admin replied
350 weeks ago